MERCATI
Seguici anche su


Vacanze a tema
IMPOSTA DI SOGGIORNO
PREVISIONI METEO
RICERCA STRUTTURA

Sei in: homepage > mercati > mercatini antiquariato
Mercatini antiquariato


 

 

I grandi mercati di Cherasco

Anche il 2019 sarà caratterizzato dai Grandi Mercati dell'antiquariato e del collezionismo, appuntamenti che registrano sempre un grande numero di visitatori, decine di migliaia che arrivano nella Città delle Paci alla ricerca del pezzo unico, raro, da aggiungere alla collezione. Sarà però un anno di novità: spariscono i mercati specializzati che vengono sostituiti con gli Storici Grandi Mercati. Sulle bancarelle si potrà quindi trovare ogni tipo di oggetto, dai mobili alle suppellettili, libri, giocattoli, arnesi da lavoro, stoffe e tanto altro ancora. Gli appuntamenti saranno le domeniche 14 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 8 settembre, 13 ottobre e 8 dicembre. Un'atmosfera unica dove, per quel giorno con le macchine fermate ai margini del centro storico, si sente solo il brusio delle voci dei tanti visitatori, sparsi tra i banchetti suddivisi in un percorso che si snoda tra le vie ricche di chiese secentesche, palazzi medievali e barocchi, torri campanarie e suggestive piazzette pedonali.

Per informazioni contattare il n° +39 0172 427050.

 

 


Mercatino dell'Antiquariato di Nizza Monferrato
Terza domenica del mese - Piazza Garibaldi

Il Mercatino dell'antiquariato di Nizza Monferrato è un appuntamento con la storia e le vecchie cose (oggetti, mobili, ecc.) che coinvolge appassionati ed esperti di diverse regioni che puntualmente si ritrovano nella centrale piazza Garibaldi, ogni terza domenica del mese. Possono partecipare gli operatori provvisti di apposita licenza ambulante e saltuariamente i possessori di autorizzazione temporanea appositamente rilasciata dal comune di Nizza Monferrato. L'accesso al pubblico è libero.

Per informazioni telefonare al n° +39  339 4724547 / +39 338 7611560 oppure scrivere a mercatinonizza@gmail.com

 

 

 

Mercatino dell’Antiquariato di Asti
Quarta domenica del mese - Piazza Alfieri e Piazza Libertà

Il Mercatino dell'antiquariato di Asti è un appuntamento che vede la presenza di oltre 100 banchi che propongono oggetti di antiquariato, oggettistica d'arte antica ed usata e collezionismo. Non sono ammessi gli oggetti di nuova costruzione o rifatti usando materiali antichi. L'abbigliamento e i suoi accessori sono ammessi se rientrano nel comune concetto di antiquariato o collezionismo.

Per Informazioni sul mercatino dell'antiquariato contattare il n° +39 0141 399869.

 

 


Mercatino dell'Antiquariato di Moncalvo
Prima domenica del mese - Piazza Carlo Alberto

I mercatini di antiquariato a Moncalvo sono previsti la prima domenica del mese. L'evento ormai tradizionale prende il nome di Mercatino dell’Antiquariato che vede circa settanta espositori di antiquariato e hobbisti, tra gli Antichi Portici di piazza Carlo Alberto e nell’area di piazza Garibaldi. Si possono trovare i francobolli, pezzi d’arredo, libri, casalinghi. Nel contempo in esposizione nelle bancherelle anche lavorazioni originali e manuali di artigianato artistico.

Per informazioni contattare il n° +39 0141 917505.






CONSORZIO TURISTICO LANGHE MONFERRATO ROERO - P.IVA 02267590046 - email: info@tartufoevino.it - © Copyright 2012 - Tutti i diritti sono riservati - WinTrade Siti Turismo Web Agency